Il gruppo campano Voci Confinanti alla Casa delle Arti dedicata a D’Andrade

0 1.128

Sabato 9 febbraio alle ore 20.30, presso il Borgo Medievale di Torino, andrà in scena “Estreme Congiunzioni”, spettacolo del gruppo artistico campano “Voci Confinanti”.

“Voci Confinanti” è un progetto di poesia performativa itinerante multilinguistica basato su sperimentazioni sonore, fondato dai poeti Milena Di RubboAntonio Di LorenzoMaria Pia Dell’Omo e dal musicista e scrittore Alfredo Martinelli.
Il gruppo scrive e traduce i propri testi in varie lingue straniere e li performa fondendoli con gli originali italiani alla ricerca del valore espressivo e della potenza immaginifica della parola.

Lo spazio Casa delle Arti “Alfredo D’Andrade”, dove i performer campani sono stati invitati ad inaugurare il progetto di residenza d’artista, nasce da un comitato di artisti, poeti e cittadini. Il coordinamento delle attività è di Max Ponte ed Enrica Merlo, con l’importante contributo di Andrea Laiolo e altri poeti ed artisti. La Casa delle Arti “Alfredo D’Andrade” ha la missione di promuovere la cultura, le arti e la poesia, nonché proporre progetti per la tutela e la valorizzazione del Borgo Medievale di Torino e del Parco del Valentino. Tra le numerose iniziative, molto apprezzate dal pubblico torinese, concerti, presentazioni di libri, mostre pittoriche, la realizzazione di una piccola collezione di opere d’arte contemporanea e libri antichi.

«La Casa delle Arti nasce con lo scopo di creare un luogo in cui regni la collaborazione. Fondamentale la condivisione dello spazio con altri artisti al fine di renderlo un luogo “partecipato”. Siamo impegnati anche nel sociale e sul territorio ospitando ogni settimana i ragazzi di “Spazio Anch’io” affinché possano vivere delle attività didattiche alternative e interessanti. Collaboriamo con il Circolo Arci Dopotutto di Avigliana e con la Libreria Belgravia di Torino» dichiara Enrica Merlo.

All’incontro di sabato, dopo lo spettacolo “Estreme Congiunzioni”, seguirà l’open mic: tutti i poeti desiderosi di esibirsi e condividere un proprio testo potranno farlo, partecipando alla serata. La puntata andrà in onda su Radio Scoiattolo, l’emittente dedicata all’animaletto simbolo del Parco del Valentino.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Gradita prenotazione. Ingresso Borgo lato Po.

Contatti:
Mail [email protected]
Enrica 3423449829
Max 3347410978
Gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/2077926045852485/

Radio Scoiattolo https://www.spreaker.com/user/radioscoiattolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.