Forum dei Giovani di Casagiove, grande successo al Quartiere Militare Borbonico con “L’Ultimo Ballo di Carnevale”

0 346

CASAGIOVE (CASERTA). Grande entusiasmo al Quartiere Militare Borbonico per “L’Ultimo Ballo di Carnevale”, evento immersivo organizzato dal Forum dei Giovani di Casagiove.

Per una sera lo storico complesso si è trasformato in un elegante ballo in maschera anni Venti, tra musica d’epoca, costumi e scenografie suggestive. Un improvviso blackout ha dato il via a un’indagine coinvolgente: divisi in squadre, i partecipanti si sono improvvisati detective per risolvere un misterioso omicidio tra indizi e interrogatori.

Un format originale che ha unito teatro, gioco e valorizzazione storica, coinvolgendo giovani di diverse età in una serata all’insegna dell’aggregazione.

Determinante la collaborazione tra il Forum dei Giovani, le associazioni 30 Allora e La Margherita APS e la Pro Loco.

La presidente Antonella Palmiero ha ringraziato i partecipanti, sottolineando come l’evento sia stato anche un’occasione per presentare ufficialmente il Forum alla comunità. Gratitudine espressa anche dalla consigliera Valentina Lanni verso tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata.

Soddisfazione infine dal Sindaco di Casagiove, Ing. Giuseppe Vozza, che ha evidenziato l’orgoglio per l’impegno e la creatività dimostrati dai giovani, capaci di valorizzare uno spazio storico simbolo della città.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.