Prosegue la stagione artistica dell’Associazione Enrico Caruso APS con il concerto World Music

0 234

Dopo i primi due appuntamenti scorsi, il concerto di Natale del 29 dicembre presso la parrocchia di Santa Croce in Casagiove e il concerto del 24 gennaio con il pianista M° Luca Alemagna presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, ritorna la stagione artistica 2025/26, dal titolo “Chiamata alle Arti nei luoghi del cuore”, organizzata dall’Associazione “Enrico Caruso APS”.

Infatti, il prossimo 22 febbraio alle ore 18:45, presso la sede dell’Associazione in via Santa Croce a Casagiove, si esibirà il duo Gaudio-Lampa con il concerto “World Music”.

Massimiliano Gaudio, musicista, chitarrista, produttore musicale e autore, nato nel 1973, è laureato presso il Conservatorio di Salerno in mandolino. Ha collaborato con artisti italiani ed internazionali e ha realizzato musiche originali per film documentari e spot pubblicitari.
È fondatore, insieme a Franco Del Prete, del gruppo Sud Express. Suona chitarra acustica e classica al Concerto dell’Epifania su Rai 1, con l’Orchestra di Santa Cecilia diretta dal M° Renato Serio, accompagnando artisti come Teresa Salgueiro, Nick The Nightfly, Francesco Baccini, L’Aura, Valerio Scanu, ecc.
La sua formazione musicale è da sempre legata ai grandi miti della chitarra quali David Gilmour, Jeff Beck, Jimi Hendrix, Carlos Santana, Jimmy Page, Peter Frampton, Mark Knopfler, Eric Clapton, ma anche ad artisti come Prince, Michael Jackson, Seal, Miles Davis, Peter Gabriel e alle musiche del mondo (Africa, India, Grecia, ecc.).

Elvira Lampa, artista poliedrica, ha una formazione che abbraccia varie discipline dell’arte, da quella figurativa-pittorica a quella letteraria e musicale. Sin dalla tenera età si dedica al disegno, alla pittura e al restauro di antiquariato, coltivando contemporaneamente la passione per la poesia, la prosa, la composizione musicale e il canto, lirico e moderno.
Polistrumentista e cantante versatile, dal timbro vocale leggiadro e virtuoso, dal 2006 ad oggi ha intrapreso studi accademici e percorsi formativi e teatrali, distinguendosi in uno stile musicale che spazia tra pop, soul, jazz, musica sacra, barocca e classica napoletana.
Responsabile e guida alla direzione di varie corali religiose locali, ha partecipato a laboratori artistici organizzati dal Teatro San Carlo di Napoli, esibendosi come corista e solista presso varie sedi universitarie, in occasione di eventi culturali dedicati alla Musica Classica Napoletana.

La stagione artistica, che andrà avanti fino ad aprile 2026, è stata patrocinata dai Comuni di Casagiove e Santa Maria Capua Vetere, dal CSV Asso.VO.CE di Caserta, dalla Banca di Credito Cooperativo – sede di Casagiove e dall’AICI – Associazione Italiana Insegnanti di Canto, e vedrà la partecipazione di artisti di levatura internazionale, che si esibiranno in un susseguirsi di concerti e spettacoli in varie location della provincia di Caserta, luoghi altamente rappresentativi dal punto di vista storico e culturale.

Anche questa manifestazione, come tutte quelle realizzate dall’Associazione Enrico Caruso APS, sempre seguite da un numeroso e appassionato pubblico di amanti dell’arte, si preannuncia ricca di momenti di intensa emozione, sia sotto l’aspetto della grande cultura letteraria, sia sotto quello musicale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.