“Il Cartastorie: un principe piccolo piccolo”, la Mansarda Teatro dell’Orco in scena al Ricciardi

0 145

CAPUA – Origami, kirigami e tanta fantasia per costruire insieme le avventure di un protagonista davvero speciale. È questo lo spirito del penultimo appuntamento della X Edizione della Rassegna per Famiglie “A Teatro con Mamma e Papà”, che vedrà protagonista La Compagnia Teatro con il suo spettacolo “Il Cartastorie: un Principe piccolo piccolo”, in scena domenica 22 febbraio 2026, alle ore 11.00, presso il Teatro Ricciardi di Capua.

Lo spettacolo prende ispirazione dal celebre racconto de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, ma lo reinventa con originalità e creatività. Dopo l’atterraggio di emergenza nel deserto, un pilota incontra un piccolo e misterioso principe. Da qui parte un viaggio nuovo e sorprendente: la storia viene “tagliuzzata e rincollata”, dando vita a incontri ed esperienze inedite.

Il Principe piccolo piccolo racconterà il suo viaggio nell’universo, tra mondi sconosciuti e affascinanti: un pianeta innevato, uno popolato dai pesci, uno sorretto dalle farfalle e tanti altri ancora. A guidare il pubblico in questa avventura ci saranno Cartina e Maestro Carta, due buffi animatori. In particolare, Maestro Carta, personaggio silenzioso e abilissimo, realizzerà dal vivo straordinarie creazioni utilizzando solo la carta, trasformandola in scenografie e figure sorprendenti. Autentiche magie artigianali che prenderanno forma davanti agli occhi degli spettatori.

Lo spettacolo rappresenta anche un’occasione importante per trasmettere messaggi legati all’ecologia, al riciclo e al riutilizzo, temi sempre più attuali in un’epoca in cui ogni albero è una risorsa preziosa da proteggere.

L’appuntamento è per domenica 22 febbraio 2026, alle ore 11.00, al Teatro Ricciardi di Capua, con “Il Cartastorie: un Principe piccolo piccolo”.

Costo del biglietto: €8,00 per adulti e bambini.
Ingresso gratuito per i minori di 3 anni.

Informazioni e prenotazioni:
La Mansarda – Tel. 0823 343634 – Cell. 366 5401809 / 339 8085602
Botteghino Teatro Ricciardi, Largo Porta Napoli, Capua – Tel. 0823 963874
Orari botteghino: dalle 17.30 alle 21.00

Un’occasione imperdibile per tutta la famiglia, dove la carta diventa magia e la fantasia prende il volo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.