
La Mutua S. Vincenzo lancia la campagna “Si Cura di Te”: prevenzione e salute accessibili per tutti i soci
Casagiove (Caserta). Prenderà il via il 10 novembre 2025 la nuova campagna di prevenzione sanitaria promossa dalla Mutua S. Vincenzo e.t.s., dal titolo “Si Cura di Te”, dedicata agli esami del sangue a tariffa agevolata per tutti i soci della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli. L’iniziativa, che proseguirà fino al 10 dicembre 2025, punta a diffondere la cultura della prevenzione e della cura attraverso un accesso semplice, economico e diffuso ai servizi sanitari di base.
Grazie alla collaborazione con numerosi centri convenzionati distribuiti su tutto il territorio provinciale, i soci della Mutua potranno usufruire di un pacchetto completo di analisi cliniche (tra cui azotemia, glicemia, colesterolo, transaminasi, esame emocromocitometrico, tiroide e molti altri) al costo simbolico di 10 euro con la tessera MutuaSalus.
«La salute è un diritto, ma anche una responsabilità condivisa – sottolineano dalla Mutua S. Vincenzo –. Con questa campagna vogliamo ribadire la nostra missione: essere accanto alle famiglie, promuovendo prevenzione e benessere a costi accessibili».
Il progetto nasce dalla collaborazione con la BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli, banca di comunità impegnata da sempre nel sostegno di iniziative sociali, culturali e sanitarie sul territorio.

«Essere banca di prossimità significa anche prendersi cura delle persone – ha dichiarato il presidente Roberto Ricciardi –. Questa campagna è un esempio concreto di come il mondo del credito cooperativo possa contribuire alla salute e alla qualità della vita della comunità».
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la segreteria della Mutua al numero 0823 254110 o scrivere a [email protected]