Redazione

Enzo Santoro
Direttore
Editore e Direttore responsabile di Vivi Campania. E’ iscritto all’ordine dal 2013 ma già da prima aveva preso confidenza con la carta stampata. Appassionato di politica e di ogni sport possibile e immaginabile. Ama viaggiare e scoprire nuove realtà.
Antonio Casertano
Giornalista
Frequenta la Facoltà di Scienze Politiche "Jean Monnet" di Caserta. Membro di diverse Associazioni Culturali, appassionato di storia e arte, ama profondamente infondere negli altri le sue conoscenze derivate dalle sue instancabili ricerche sulle memorie passate e le descrizioni dei tesori d'arte del territorio casertano.
Antonio Cembrola
Giornalista
Cronista di Maddaloni. Si occupa principalmente di politica e cultura. Tra i vari interessi c’è lo studio della storia contemporanea sia in aspetti generali che riferiti alla propria città. Ha due pubblicazioni all’attivo riguardanti i caduti della Grande Guerra di Maddaloni e di Curti.
Simona Di Mezza
Aspirante pubblicista
Aspirante pubblicista. Scrivere da sempre è stata la mia passione. Spazio dalla cultura generale, all'attualità, alla rubrica culinaria. Una passione giornalistica che si tramuta da sogno a realtà.
Michela Lagnena
Aspirante pubblicista
Laureata in lingue, culture e letterature moderne europee, nonché aspirante pubblicista. La comunicazione è il nostro pane quotidiano, strumento di crescita culturale. Facciamo della scrittura la nostra ancora di salvezza!
Fabrizio Arnone
Giornalista
Alto, grasso, per nulla simpatico. Amo il cibo e detesto i tifosi di calcio. Ho anche dei difetti ma al momento mi sfuggono. Studio giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Scrivo sui giornali da quando avevo sedici anni.
Andrea Cardinale
Giornalista
Giornalista pubblicista, scrittore, blogger. Sostenitore del quarto potere, a patto che rimanga sempre incentrato sull’obiettività. Innamorato di Napoli, amante dello sport e del caffè, ascoltatore assiduo di Pino Daniele.
Nicola Fierro
Giornalista
Avvocato, già assessore del comune di Castel Morrone, con la passione per la scrittura e per tutto ciò che ci circonda. "Mi piace seguire tutto ciò che accade, perchè tutto è fonte di conoscenza e arrichimento individuale. Scrivere, poi, è condivisione, ovvero è come entrare negli occhi di chi legge"
Juri Maione
Collaboratore
Appassionato di Videogiochi e Musica, collezionista di Topolini e di magre figure, passa le sue giornate allenando le dita con mouse e tastiera buttando spesso e volentieri il tempo che gli resta a legger libri e articoli su guerre, carestie, morte e distruzione passata, presente e futura.
Silvia Tagliafierro
Giornalista
Insegnante sulla carta, giornalista (che parolone) nel cuore e "mai una gioia" nella vita. A 18 anni riscrive al PC gli articoli arrivati per fax pur di intrufolarsi in una redazione e dopo un po’ (ma giusto un po') di anni lo rifarebbe ancora. Nell'era digitale ama l'odore della carta stampata ma non riesce proprio a rinunciare ai social
Gabriella Tagliafierro
Aspirante Pubblicista
Appassionata di scrittura e cucina, per anni ha unito le due cose in un blog e ha collaborato con un sito di libri e cultura, attraverso una rubrica letteraria.
Rossella Meola
Aspirante Pubblicista
Psicoterapeuta e aspirante pubblicista, amo la comunicazione in ogni suo aspetto e uso le parole per dare forma al caos che alberga nella mia testa e nel mondo che mi circonda. Curiosa e sognatrice nell'animo, cinica e pungente con la lingua e con la penna.
Pietro Brancaccio
Aspirante Pubblicista
Sono laureato in “Cinema, Tv e produzione multimediale”, disciplina che insegno nelle scuole statali. Il cinema (e le serie tv) di qualità, la letteratura, la musica e l’attualità politica sono il mio pane quotidiano. Colleziono punti di vista diversi. Osservo, ascolto e scrivo: non conosco modi migliori per dare senso al mondo.
Adele Cipollone
Aspirante Pubblicista
Filologa e aspirante pubblicista, autoironica e simpatica egocentrica. Amo ideare progetti irrealizzabili. Telefilm dipendente, divoratrice di libri e di pizza. Brava ad interagire con gli operatori telefonici. La Daenerys Targaryen di Benevento, vi tedierò con la mia voce al suono di "Bend the Knee".
Annamaria Marino
Fotografa
Educatrice d'infanzia, si occupa soprattutto di educazione alla comunicazione. Unisce questa sua grande passione all'arte della fotografia, che considera "il lavoro dell'anima"
Gianfranco Amodio
Graphic Designer
Curioso e creativo fin dalla nascita, sono diventato grafico e fotografo pubblicitario grazie alla mia determinazione, studiando da autodidatta e apprendendo le conoscenze sul campo. Pieno di idee, trovo soluzioni alternative ai problemi, analizzo e curo i dettagli. Ritengo che gli strumenti e le tecniche siano solo un mezzo per realizzare le mie idee.
Francesco Avezzano
Videomaker e Operatore Multimediale
Giornalista pubblicista classe ’85, appassionato di softair, programmazione web, fotografia e videografia, in particolare reportagista e sportiva, ma soprattutto Nikonista! Video maker, youtuber ma soprattutto quello che mi riesce meglio, con semplicità e passione è saper essere un buon reporter. Dedito al giornalismo d’inchiesta, sempre attento agli sprechi e sperperi di denaro pubblico.
Mario Pennacchio
Fotografo e Operatore Video
Appassionato di fotografia da sempre, ha fatto di questo suo profondo interesse un vero e proprio lavoro, diventando esperto fotografo e videomaker.
Giacomo Genito
Webmaster
Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.