
Un polo universitario della ricerca all’interno della Caserma De Martino, nuove aule studio pubbliche, borse di studio e un sostegno più concreto alle associazioni sportive del territorio: sono solo alcuni dei punti cardine del programma elettorale presentato da Giovani Liberi e Uniti per il Forum dei Giovani di Casagiove.
L’associazione parla di una proposta che mira a «portare un vero cambiamento in città», evidenziando una partecipazione giovanile sempre più ampia. «Siamo lontani dalla logica del semplice consenso – afferma il direttivo –: puntiamo su un progetto serio e condiviso, grazie a una lista composta da ragazze e ragazzi preparati e legati profondamente al proprio paese».
Il programma tocca vari ambiti ritenuti essenziali per la comunità: dal diritto allo studio al diritto allo sport, fino alla tutela dell’ambiente, degli animali e ai temi della rigenerazione urbana, considerati ormai prioritari per migliorare la qualità della vita cittadina.
Nei prossimi giorni saranno resi noti tutti i candidati e il programma completo.
«Vogliamo rappresentare con responsabilità le idee e le esigenze dei giovani di Casagiove – concludono dal Direttivo –. Casagiove è la nostra casa, e lavoreremo ogni giorno per valorizzarla».