Associazione Enrico Caruso APS presenta: Luca Alemagna e le grandi colonne sonore del cinema

0 289

Tutto pronto per il secondo appuntamento della stagione artistica 2025/26, dal titolo “Chiamata alle Arti nei luoghi del cuore”, organizzata dall’Associazione “Enrico Caruso APS”.

Dopo la conferenza stampa di presentazione del 23 dicembre e il primo appuntamento con il Concerto di Natale, realizzato con grande successo di pubblico il 29 dicembre presso la Parrocchia di Santa Croce in Casagiove, con la presenza del Coro Armonya dell’Associazione “Enrico Caruso APS” e la partecipazione del soprano Cira Di Gennaro e del pianista Sergio Pagliarulo, è ora la volta del tanto atteso concerto del 24 gennaio.

Protagonista della serata sarà il M° Luca Alemagna, illustre interprete del pianismo italiano, che si esibirà nel suggestivo Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, con un programma dedicato alle colonne sonore dei grandi classici del cinema italiano e americano.
Ospite del concerto sarà il soprano Cira Di Gennaro, che impreziosirà ulteriormente l’evento.

Il M° Luca Alemagna è stato pianista accompagnatore dell’Associazione Caruso di Casagiove (dal 2009 al 2017), diretta dalla Maestra Cira Di Gennaro. È vincitore del premio “Migliore colonna sonora adattata” alla Rassegna Teatrale “Don Angelo Nubifero” (Vaccheria, 2007), ha tenuto numerosi concerti di rilievo, tra cui quello in diretta streaming per Scabec – Società Campania Beni Culturali (marzo 2020), seguito da oltre trentamila spettatori, e il concerto solistico presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York, per il Ministero degli Affari Esteri (dicembre 2024).

È stato inoltre solista per quattordici edizioni del Festival Internazionale “Piano City” (Napoli, Milano, Trieste, Pordenone, Lecce, Palermo) ed è attualmente pianista titolare del prestigioso Hotel Danieli di Venezia.

La stagione artistica, che si svolgerà da dicembre 2025 ad aprile 2026, gode del patrocinio dei Comuni di Casagiove e Santa Maria Capua Vetere, del CSV Asso.VO.CE di Caserta, della Banca di Credito Cooperativo – sede di Casagiove e dell’AICI – Associazione Italiana Insegnanti di Canto.
Vedrà la partecipazione di artisti di levatura internazionale, protagonisti di un ricco calendario di concerti e spettacoliospitati in location storiche e culturali della provincia di Caserta.

Anche questa manifestazione, come tutte quelle promosse dall’Associazione Enrico Caruso APS, si preannuncia ricca di momenti di intensa emozione, capace di coniugare alta cultura letteraria e raffinata espressione musicale, confermando l’affezione di un pubblico numeroso e appassionato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.