ASD MKS Casagiove protagonista alla Coppa Italia FKI 2026

5 ori, 6 argenti e 8 bronzi: società quinta classificata su 25 team

0 320

Si è conclusa con grande successo la Coppa Italia FKI 2026, svoltasi l’8 febbraio a Portici (Napoli), evento nazionale promosso dalla Federazione Karate Italia – Comitato Campania, con il patrocinio della Città di Portici e il supporto dell’ente promotore Libertas Roma. Una manifestazione di alto livello che ha visto la partecipazione di circa 340 atleti provenienti da oltre 20 società sportive, impegnati nelle specialità di Kata e Kumite, dalle categorie bambini fino ai veterani.

Tra le società protagoniste della competizione spicca l’ASD MKS Casagiove, guidata con passione e competenza dal maestro Michele Cappella, che ha ottenuto un risultato di grande prestigio conquistando 5 medaglie d’oro, 6 d’argento e 8 di bronzo, chiudendo al quinto posto nella classifica generale su 25 società partecipanti.

Un risultato che premia il lavoro costante svolto in palestra e l’impegno degli atleti, capaci di distinguersi sia nel Kata che nel Kumite, dimostrando preparazione tecnica, determinazione e spirito sportivo.

A difendere i colori dell’ASD MKS Casagiove sono stati:
Pezzullo Angelo, Pezzullo Claudia, Capasso Alessandro, Greco Davide, Sibillo Azzurra, Esposito Flavio Edison, Garillo Antonio, Favicchio Emanuele, D’Orta Francesco, D’Agostino Daniele, Martucci Loredana, Crocco Lorenzo, Casapulla Giuseppe, Campese Maira, Cascarino Margherita, Marino Donato, Santonastaso Mirko e Tagliaferri Angelo.

Una squadra compatta e determinata che ha saputo affrontare con carattere una competizione dal livello tecnico elevato, confermando la crescita del movimento karate legato alla Federazione Karate Italia e la qualità del lavoro svolto sul territorio.

La Coppa Italia FKI 2026 si è rivelata non solo un’importante vetrina sportiva, ma anche un momento di condivisione dei valori autentici del karate: rispetto, disciplina, sacrificio e inclusione.

Per l’ASD MKS Casagiove, il quinto posto assoluto rappresenta un traguardo significativo e allo stesso tempo un punto di partenza verso nuovi obiettivi stagionali, con la consapevolezza che impegno e passione continuano a fare la differenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.