
Dario Argento ospite dell’ultimo appuntamento di maestri alla Reggia 2023
La Reggia di Caserta lunedì 18 dicembre si tinge di rosso, un “profondo rosso”, per accogliere l’indiscusso Maestro del brivido Dario Argento, protagonista dell’ultimo appuntamento della sesta edizione di Maestri alla Reggia, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dedicata agli incontri di cinema.
La rassegna si chiude dunque con l’autore di film culto come L’uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e 4 mosche di velluto grigio, Profondo rosso, Suspiria, Inferno e La terza madre che sarà intervistato dal giornalista e critico cinematografico del Fatto Quotidiano Federico Pontiggia
Il Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico romano, noto a livello internazionale, lunedì 18 dicembre alle 18.30 ripercorrerà la sua filmografia: dagli esordi da sceneggiatore di b-movie e soggettista per Sergio Leone alla “trilogia degli animali”, dal successo planetario di “Profondo Rosso” al debutto nel genere horror con “Suspiria”.
Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e della Camera di Commercio.
“Maestri alla Reggia” nasce come momento di approfondimento culturale per i docenti e gli studenti dell’Ateneo e pertanto verrà data priorità d’ingresso a queste due categorie.
Gli studenti dell’Ateneo Vanvitelli possono richiedere il proprio biglietto gratuito scrivendo una mail a: [email protected].
Per il pubblico, i biglietti possono essere prenotati, a partire dalle 11.00 di mercoledì 13 dicembre tramite la pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/
La partecipazione è gratuita e riservata ai possessori di biglietto fino a esaurimento posti.