Un messaggio di pace e speranza si fa spazio tra i muri di Casagiove. In Viale della Libertà, sulla facciata di un edificio privato concesso con grande sensibilità dalla famiglia Pancaldi, è stato realizzato il murale “Dreams of Peace”, firmato da Antonino Perrotta, in arte Attorrep, affermato street artist e curatore d’arte di fama internazionale.
L’intervento artistico rappresenta un tassello importante in un momento storico segnato da guerre, conflitti e disuguaglianze. Con i suoi colori vividi e simboli immediati, “Dreams of Peace” parla direttamente al cuore delle persone, lanciando un appello chiaro: ripensare il mondo partendo dalla fratellanza, dall’uguaglianza, dalla cura del pianeta.
Attraverso un linguaggio visivo diretto e potente, l’opera richiama il rifiuto della violenza e la necessità di costruire un futuro fondato sul rispetto reciproco, sulla solidarietà e sulla dignità umana.
Dichiara l’artista Antonino Perrotta (Attorrep):
“Credo che la pace non abbia colori e che ogni bambino, ovunque nel mondo, abbia il diritto di sognare, crescere e avere un futuro ricco di possibilità.
Stop a tutte le guerre!”
Con “Dreams of Peace”, la città di Casagiove rinnova la propria vocazione alla bellezza, alla cultura e alla pace, sostenendo l’arte pubblica come strumento di dialogo, inclusione e riflessione collettiva.
Credit photo: Pawel Wegrzyn