Casagiove, addio a Gennaro Manuzio: ex dipendente Enel, uomo di fede e padre esemplare

0 3.295

Casagiove piange la scomparsa di Gennaro Manuzio, venuto a mancare all’età di 81 anni. Ne avrebbe compiuti 82 il prossimo 3 dicembre.

Storico dipendente dell’Enel, Gennaro aveva iniziato a lavorare giovanissimo, prendendo il posto del padre scomparso prematuramente. Un uomo dedito al lavoro e alla famiglia, punto di riferimento per i suoi cinque figli – Antonella, Aldo, Rosario, Anna e Daniela – che amava definire i suoi “cinque gioielli rari”, una frase che volle anche incidere sulla lapide della moglie Cristina, mai dimenticata, scomparsa molti anni fa.

Dopo la morte della consorte, Gennaro trovò nella fede una nuova forza: decise di realizzare un sogno a lungo coltivato, conseguendo la laurea in Teologia presso il Seminario di Capua. Per un periodo aveva anche frequentato la parrocchia di San Michele Arcangelo, ai tempi in cui era guidata da mons. Pasquale D’Anna, di cui conservava un ricordo affettuoso.

Persona generosa e sempre disponibile con tutti, Gennaro lascia un grande vuoto nella comunità casagiovese.

I funerali si sono svolti venerdì mattina nella chiesa di San Francesco de Paola, gremita di amici, parenti e conoscenti che hanno voluto salutarlo per l’ultima volta, testimoniando con affetto quanto fosse amato e stimato da tutti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.