Festival internazionale di artisti di strada “Giullarte”: in Irpinia rivive la magia di Notre Dame de Paris

0 747

BENEVENTO. Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha rivolto un invito alle Scuole affinché organizzino gite di istruzione scolastica presso la rete museale della Provincia di Benevento.

Il Presidente ha ricordato come, nell’Anno Scolastico appena trascorso, gli Allievi delle Scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato alle visite presso i Musei della Provincia hanno giudicato di particolare interesse i percorsi offerti da Sannio Europa, la Società partecipata che si occupa, con personale qualificato ed esperto, della valorizzazione e promozione della rete museale provinciale.

Gli Allievi hanno partecipato con entusiasmo alla illustrazione dei percorsi culturali, ai giochi didattici proposti i fini dell’apprendimento, alla illustrazione dei contenuti della rete museale.

I risultati conseguiti nelle attività della Sannio Europa, ha sottolineato Ricci, sono testimoniati dalle numerose attestazioni pervenute sia alle Provincia che alla stessa Società.

Del resto, ha continuato il Presidente della Provincia Ricci, nel contesto delle politiche culturali della sua Amministrazione, grazie anche a progetti ed idee di Sannio Europa, sono stati conseguiti risultati significativi nell’aumento degli accessi alla rete museale, come nel caso dei Concerti musicali presso il Museo Arcos, tra i reperti del Tempio egizio di Iside, che hanno dato sempre il “sold out”, portando su un proscenio sovraregionale uno dei giacimenti più importanti che il Mezzogiorno possa vantare.

Da qui l’invito di Ricci a seguire con rinnovato entusiasmo la Stagione Concertistica 2018 /2019 promossa da Sannio Europa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.