Presentato alla Rocca dei Rettori di Benevento un libro su Fabrizio De Andrè

0 1.006

BENEVENTO – A cura dell’Associazione giovanile beneventana “Thesaurus”, è stato presentato oggi pomeriggio nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, sede della Provincia, in anteprima nazionale, il volume dal titolo: “FABER: DIETRO I TESTI, DENTRO LA STORIA” di Mario Martino e Miriam Viscusi (Arturo Bascetta Editore), due giovani autori sanniti che hanno analizzato e discusso i testi del cantautore Fabrizio De Andrè.
L’evento alla Rocca dei Rettori, moderato dalla giornalista Anna Liberatore, si è svolto alla presenza di un pubblico numeroso ed attento di tutte le età a conferma del fatto che quello straordinario autore genovese è amatissimo anche dalle generazioni più giovani, che sono nate dunque dopo la morte del grande artista avvenuta nel 1999.

La serata è stata introdotta dai saluti di Francesco Maria Rubano, Vice Presidente della Provincia di Benevento, e Claudio Cataudo, Consigliere provinciale e sindaco di Ceppaloni.
Le relazioni sul volume sono state svolte da Carlo Panella, Direttore de “Il Vaglio”, e da Ernesto Razzano, critico musicale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.