Festività di San Francesco: ad Assisi presente anche la parrocchia di San Michele Arcangelo – ECCO LE FOTO

0 1.450

CASAGIOVE (Caserta) – Oggi, 4 ottobre, si celebra la festività di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Come consuetudine, ogni anno una regione d’Italia, in occasione della celebrazione eucaristica che si svolge nella basilica francescana, offre l’olio santo.

Quest’anno tale onore è toccato alla Regione Campania che, avendo fatto tale donazione, ha avuto l’opportunità di inviare rappresentanze civili, militari e religiose (il cardinale Sepe ha celebrato la Santa Messa) alle celebrazioni ad Assisi.

Tra i tanti nostri rappresentanti, come il premier Conte, il Presidente della Regione De Luca, e il sindaco di Napoli De Magistris, c’è anche una piccola compagine tutta casagiovese. Tra i presenti nella basilica di Assisi, c’è anche il gruppo parrocchiale di San Michele Arcangelo, guidato dal parroco Don Stefano Giaquinto. Partiti in nottata, il gruppo ha raggiunto Assisi per assistere alle celebrazioni per il Patrono d’Italia. I nostri concittadini faranno ritorno in serata.

La presenza di cittadini casagiovesi alle celebrazioni del nostro santo patrono ci rende orgogliosi. Un plauso al parroco Don Stefano Giaquinto non solo per aver organizzato questa trasferta, ma anche per aver trasmesso ai suoi parrocchiani lo spirito di questa festività.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.