Caserta. All’Officina Milena di via San Carlo la Mostra artistica “Non è un mal di testa!”

0 889

Alto impatto emotivo per la mostra artistica: “Non è un mal di testa!”

Nove artisti raccontano, nel mese dedicato a esse, le algie del capo, una serie di patologie dolorose croniche o particolarmente invalidanti poco note: emicrania, nevralgia del trigemino, nevralgia occipitale e altri disordini, alcuni legati a sindromi come la fibromialgia.

La mostra sarà inaugurata il 17 ottobre, alle 21.30, presso Officina Milena, in via San Carlo 17, e terminerà il 21 ottobre con un open-mic poetico: tutta la cittadinanza è invitata a leggere versi di autori noti o propri che si esprimano sulla emarginazione sociale legata alla sofferenza, sia essa fisica o psicologica. 

«Lo scopo della mostra è quello di umanizzare il dolore, trattando le persone come vite, non come casi clinici. La nostra espressione non sarà la “lamentela”, bensì la ricerca di un incontro con l’altro attraverso racconti, disegni, quadri, incontri, filmati e letture» – spiega l’ideatrice, Maria Pia Dell’Omo.

Ingresso gratuito.

Elenco degli artisti: Vincenzo Barone Lumaga, romanziere e saggista; Valeria Becattelli, pittrice; Clodeath. pittrice/illustratrice; Maria Pia Dell’Omo, scrittrice e performer; Diana Errico, scrittrice; Vittoria Iorio, scrittrice e psicoterapeuta; Fabio Lastrucci, illustratore; Daniele Maranzano, illustratore; Paola Napoli, visual artist.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2250964481806240/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.