Maddaloni (Ce). Liceali di Belluno in visita al Museo Civico. La nostra storia orgoglio della città

0 852

MADDALONI (Caserta) – Ieri, mentre in città si festeggiava il Carnevale tra carri, coriandoli e risate, l’Istituzione Museo Civico di Maddaloni ha registrato una visita a sorpresa che è il segno tangibile non solo della forza attrattiva della nostra storia, ma anche dell’importanza divulgativa della nostra istituzione museale.

Ieri mattina infatti un gruppo di studenti liceali di Belluno, nella nostra regione a seguito di un progetto organizzato e promosso dall’Associazione “Libera”, hanno visitato il nostro museo. I ragazzi veneti, attraverso un percorso guidato gestito dai volontari Dott. Ernesto Izzo e Rosanna Di Stora, hanno potuto apprendere la storia e l’arte maddalonese, con particolare attenzione alla figura cristillina di Franco Imposimato.

I ragazzi, stando a quanto riferitoci, sono stati rapiti dalla nostra cultura ed hanno trasmesso curiosità e voglia di conoscenza, elementi che tra gli stupendi nostrani non sempre troviamo. Alla fine, quindi, è stata davvero una giornata proficua e che soprattutto sottolinea lo stimolo sociale che la nostra storia e l’istituzione che lo difende possono ancora trasmettere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.