A San Nicola la raccolta dei rifiuti è ferma ma i cittadini lo ‘dimenticano’: scattano 14 multe

2 giugno zeppo di multe in città

0 634

Sono state ben 14 le multe elevate  ieri mattina dal personale della Polizia Municipale di San Nicola la Strada, diretto dal ten. col. Alberto Negro, a coloro che non hanno rispettato correttamente il calendario della raccolta differenziata.

Il 2 giugno, come per tutti i giorni festivi ormai da tempo, a San Nicola la Strada non è stata effettuata la raccolta dei rifiuti, ma in tanti lo hanno dimenticato, nonostante la pubblicazione sui social del calendario mensile della raccolta differenziata.

E così nella giornata di ieri, due pattuglie dei Vigili Urbani hanno multato quattordici condomini davanti ai quali erano presenti molte buste con rifiuti di varia natura.

I verbali sono stati elevati a condomini in via Palomba, via Manzoni, via Grotta, via le Taglie, via Fuga e via Bronzetti.

“La domenica ed i giorni festivi, comunemente indicati come quelli segnati in rosso sul calendario, il servizio di raccolta dei rifiuti non è attivo – commentano il Sindaco vito Marotta e l’assessore all’Ambiente Lucio Bernardo – in altre occasioni,  in via del tutto eccezionale e per la concomitanza di altri giorni festivi, il servizio è stato effettuato, solo perché ci sarebbero stati non uno ma due o tre giorni di stop. Ma sono eccezioni che vengono regolarmente pubblicizzate, la regola è quella che non si conferiscono i rifiuti nei giorni festivi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.