BCC TERRA DI LAVORO. Consegnate le borse di studio ai figli dei soci con alto merito scolastico

0 969

CASAGIOVE – Nel pomeriggio di venerdì, 19 febbraio, nel salone della BCC Terra di Lavoro “S. Vincenzo de’ Paoli” in un clima sobrio e nel pieno rispetto delle restrizioni sanitarie il presidente del CdA ha conferito 14 borse di studio ad altrettanti soci e figli di soci della Banca che hanno conseguito risultati scolastici brillanti nel 2020 con il massimo dei voti.

L’iniziativa promossa dalla Commissione Soci del CdA lo scorso anno ha mirato a premiare, gratificare i nostri giovani che s’impegnano nello studio gettando così solide basi peri l loro futuro. Le borse di studio sono state assegnate per aver conseguito con il massimo dei voti il diploma di scuola superiore, la laurea triennale e per quella magistrale.

L’art. 2 dello Statuto sociale, prosegue il Presidente Ricciardi, promuove la crescita culturale sociale ed economica del territorio. I giovani rappresentano il nostro futuro ed è necessario investire nelle nuove generazioni per preservare e dare continuità ai valori mutualisti e solidaristici propri della cooperazione di credito. Infondere nei nostri ragazzi il valore e l’importanza del bene comune come massimo risultato di un’azione sociale finalizzata al benessere di tutta la comunità sarà il presupposto per una società più equa e solidale. Sono finiti i tempi degli egoismi, dei nazionalismi, dei sovranismi… solo “insieme”, e perseguendo il bene comune la nostra società potrà crescere senza diseguaglianze, emarginazioni, nel rispetto dell’ambiente e sfruttando le enormi potenzialità della digitalizzazione.

Siamo sicuri, conclude il Presidente, che questi giovani, eccellenze del territorio, sapranno distinguersi con il loro impegno nella formazione finalizzata a costruire una nuova classe dirigente preparata, consapevole e soprattutto portatrice di valori sociali indispensabili per realizzare il “bene comune”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.