All’Oasi San Silvestro vanno in scena ‘I tre porcellini’, avanti con gli spettacoli teatrali de ‘La Mansarda’

0 514

Proseguono gli appuntamenti all’Oasi Bosco San Silvestro.

Domenica 9 Maggio, alle ore 10.45, la Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’ Orco sarà in scena con lo spettacolo “ I Tre Porcellini ”.

 La fortuna della fiaba è nota, tuttavia la sua stesura originaria è andata modificandosi nel corso del tempo, fino a giungere alla celeberrima versione del cortometraggio di Walt Disney, dove le parti più crude della vicenda sono state eliminate. Nella nostra messa in scena abbiamo privilegiato il lieto fine. L’aspetto fiabesco dello spettacolo è accentuato dal linguaggio in versi, proprio della favola, gradevole ed accattivante, infantile come una filastrocca e ricercato come una poesia. Infine, come in ogni fiaba che si rispetti, è chiara la morale ed è leggibile la metafora: dal distacco dalla mamma alla costruzione delle tre casette, fino all’ultimo gesto di sfidare il lupo e di sconfiggerlo, si evince la conquista dell’indipendenza, il passaggio dall’infanzia (casa di paglia), all’adolescenza (casa di legno) fino all’età adulta (casa di mattoni), nonché la vittoria dell’astuzia sulla forza bruta e l’invito stimolante all’operosità, senz’altro più proficua della pigrizia.

Vi aspettiamo e ricordate di prenotare.

Arrivo Oasi: ore 10.15; Inizio Spettacolo : ore 10.45

 

N.B.   Nel caso di sopraggiunto limite delle prenotazioni allo spettacolo delle 10.45 verrà aggiunto un secondo turno alle ore 12.00.

COSTI

Adulti e bambini € 8,00.

Gratuito per i minori di anni 3 (tre)

Prenotazione obbligatoria entro le ore 16.00 di sabato 8 maggio.

N.B. PRENOTAZIONE (Obbligatoria): tel. 339.8085602 e via e-mail [email protected]

 

In ogni caso, le prenotazioni verranno chiuse non appena sarà raggiunto il numero massimo consentito nel rispetto delle norme anti – covid .

L’Oasi non riceve alcun finanziamento pubblico e si avvale dell’opera preziosa di molti volontari.

I fondi raccolti con le quote di ingresso, le iscrizioni, le donazioni, gli eventi ecc. vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Oasi. Con la vostra visita , il vostro evento date un prezioso aiuto economico, morale ed ideale all’opera costante dell’associazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.