Alla Rocca dei Rettori la Presentazione del libro "Ventuno mesi"

0 845

L’associazione culturale Culture e Letture, nell’ambito degli eventi della programmazione annuale, ha organizzato un Incontro con l’Autore.

Giovedì 5 luglio, alle ore 18:00, presso la Sala dell’Acquedotto della Rocca dei Rettori, Gennaro Aiello, napoletano residente in Brianza, presenterà il suo libro “21 mesi” (EBS print).

L’incontro verrà moderato dalla giornalista Elide Apice mentre Alda Parrella leggerà brani scelti dal testo.

L’iniziativa gode del patrocinio morale della Provincia di Benevento

La costa sorrentina e il suo mare sono lo scenario incantevole della storia d’amore tra un ragazzo timido e visionario e Lucia, una sua bella campagna di liceo.
Siamo a metà anni ’70 e lei, di indole ribelle e rivoluzionaria, cerca nello studio e nella lotta politica il riscatto sociale e l’emancipazione dalla vita subalterna nella quale le origine operaie della sua famiglia la obbligano a vivere.
E’ il giorno dopo la morte del dittatore spagnolo Franco quando lei decide di lasciarlo e lui precipita nella solitudine e nell’angoscia fino ad un nuovo amore più maturo e consapevole che non basterà a cancellare il ricordo di Lucia, ma gli consentirà di fare luce su momenti opachi e annebbiati della sua adolescenza e lo accompagnerà, tra molte incertezze, fino agli ineludibili esami di maturità.
Una rievocazione nostalgica di anni cupi da cui emergono, sempre delicate, giovanissime storie d’amore che facendosi spazio tra illusioni collettive e aspre contestazioni, sottendono in ogni momento il difficile passaggio tra l’infanzia e l’adolescenza e la ricerca continua del senso di un vita troppo volubile per essere compresa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.