Gradito regalo per la protezione civile: il dottor Sandro De Mauro dona al sodalizio un kit di pronto soccorso

0 1.383

CASAGIOVE (CASERTA) – Le donazioni sono sempre ben accette; se po queste sono indirizzate al benessere non solo del singolo individuo, ma dell’intera comunità allora si trasformano in un gesto molto più ricolmo di generosità ed altruismo.

Un episodio del genere è avvenuto nelle ultime ore a Casagiove: la ditta New System, da sempre vicino alle dinamiche casagiovesi, ha donato al locale nucleo di protezione civile una cassetta del pronto soccorso.

“Voglio esprimere tutta la mia gratitudine – ha affermato il Dott. Andrea Roccolano, coordinatore del Nucleo di Protezione Civile – alla New System per l’opera di generosità indirizzata non solo al nostro gruppo, ma all’intera comunità. Questo è il segno tangibile dell’apprezzamento che la nostra opera quotidiana riceve dalla società casagiovese. Siamo disponibili al dialogo con tutte quelle società casagiovesi che vogliano, tramite le loro donazioni, aumentare il potenziale della nostra opera di protezione civile”.

“Questa notizia ci riempie d’orgoglio – ha dichiarato l’assessore alla salute Dott.ssa Lucia Savignano – Questa è la strada che amministrazioni, organi di volontariato, e società civile devono percorrere per migliorare la vita della cittadinanza tutta. Ci auguriamo sicuramente altre importanti collaborazioni”.

Notizie del genere trasmettono quanto di buono e sano può esserci nelle nostre realtà locali, e nei nostri rapporti come cittadini. La collaborazione e il sacrificarsi per gli altri sono elementi della crescita morale di un popolo. E’ bello vedere che ogni tanto questo concetto faccia capolino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.