Casagiove (Caserta). Lotta agli sversamenti abusivi: il sindaco Corsale annuncia:"Entro il 2019 un sistema di videosorveglianza adeguato"

0 1.133

CASAGIOVE (CASERTA) – Nel pomeriggio abbiamo parlato con il sindaco di Casagiove, dott. Roberto Corsale, a riguardo degli sversamenti che abbiamo affrontato stamane.

“Come abbiamo già operato per l’area dell’ex macello – ha dichiarato il primo cittadino – anche per queste due altre aree critiche agiremo non solo per recuperare i rifiuti depositati, ma anche per mettere in sicurezza l’area. Per fare questo abbiamo bisogno della competenza del dirigente del settore con cui ci confronteremo già domani mattina”

Naturalmente episodi del genere aprono inevitabilmente anche la tematica del controllo del territorio su cui si è espresso anche il primo cittadino: “Abbiamo come obiettivo il controllo del territorio attraverso l’installazione di telecamere. Già l’anno scorso abbiamo stanziato in bilancio 30.000 per il progetto, ed altrettanti ne sono stati stanziati quest’anno. Tra pochi mesi ultimeremo l’installazione di un antenna per collegamento delle telecamere. Per il 2019 avremo un sistema di videosorveglianza adeguato, ma che naturalmente può essere anche ampliato. Il nostro progetto in merito era spalmato in un lasso di tempo quinquennale. Episodi, come gli ultimi che si sono verificati, ci hanno fatto accorciare i tempi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.