Stop alla cartellonistica abusiva; il Sindaco di Casagiove ordina la rimozione entro il 10 aprile

0 758

CASAGIOVE (Ce) – STOP ALLA CARTELLONISTICA ABUSIVA. È l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Casagiove per combattere la notevole presenza sul territorio comunale di cartelloni pubblicitari e impianti di segnaletica direzionale collocati sulle strade o in vista di esse o sul suolo pubblico, privi delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente in materia o con provvedimenti autorizzativi scaduti o non rinnovati. A tale scopo, si ordina ai proprietari di tutti gli impianti di cartelloni pubblicitari e impianti di segnaletica commerciale non in regola, la rimozione degli stessi entro il 10 aprile. Così si legge tra l’altro nell’avviso:
“….avendo l’Ente individuato mediante apposita procedura ad evidenza pubblica un nuovo concessionario per la gestione degli impianti in oggetto, si invitano le aziende presenti tutt’oggi sul territorio Comunale con propri manufatti di segnaletica direzionale in forza di atti non più in vigenza di autorizzazione e/o privi di titolo, nel provvedere alla rimozione degli stessi entro il 10 aprile p.v., avvertendo che in difetto questo Ente provvederà in proprio addebitando ogni onere e spese alle relative aziende.

La società concessionaria del servizio di installazione (che risponde ai numeri telefonici 081 18230581 – numero verde 800.500.588), fornirà ulteriori indicazioni dell’attività sui portali telematici appositamente attivati, così come gli uffici Comunali, che restano a disposizione per ogni informazione.

“Un’operazione necessaria – afferma il primo cittadino Giuseppe Vozza – per regolamentare e per mettere ordine in questo settore rilevata la notevole presenza su aree pubbliche di insegne e altri impianti pubblicitari abusivi o con le autorizzazioni scadute. Tra l’altro, molte di queste strutture essendo alquanto fatiscenti, oltre a deturpare il decoro urbano rappresentano allo stesso tempo un pericolo per la circolazione sia veicolare che pedonale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.