Pubblica amministrazione, F. Bosco, L. Porrino e A. Pagliuca (Uil): “Chiediamo sblocco Turn ver, Stabilizzazione precari, Rinnovo contratti, Formazione e ruolo chiave alla contrattazione”

0 1.008

Nell’incontro di venerdi 27 luglio 2018, svoltosi tra i sindacati e la Ministra della Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, la UIL congiuntamente con le categorie del Pubblico Impiego ha chiesto un concreto sblocco del turn over che superi i limiti di spesa permettendo l’assunzione di giovani e quindi un ricambio generazionale indispensabile nel Pubblico impiego, la cui età media supera ormai i 55 anni; la necessità di ridiscutere sin d’ora il rinnovo dei contratti del Pubblico impiego, in scadenza il 31.12.2018; la stabilizzazione dei precari; puntare sulla formazione del personale impiegato; ridare un ruolo centrale alla contrattazione.

“Inoltre – dichiarano all’unisono Bosco, Porrino e Pagliuca (Uil)– abbiamo sollecitato il DPCM per il trasferimento delle risorse alle Regioni a favore del personale trasferito dalle Province, d’altronde già previsto nella legge di bilancio del 2018. Apprezziamo le aperture della Ministra Bongiorno, a partire dall’impegno per il prossimo rinnovo dei contratti del P.I. – concludono i sindacalisti-, convinti che soltanto attraverso la piena valorizzazione dei lavoratori e un’adeguata politica di investimenti si potrà conseguire un serio rilancio della macchina pubblica per consentirle di offrire ai cittadini servizi sempre più efficienti”.

Benevento, 30 luglio 2018.

Ufficio stampa Uil Benevento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.