Casagiove. Casa dell'acqua, le precisazioni dell'Ing. Maffei sulla manutenzione

"Non solo effettuiamo analisi trimestrali, ma quotidianamente un nostro operatore controlla tutte le case e ne cambia i filtri"

0 2.950

CASAGIOVE – Stamane abbiamo pubblicato la notizia, segnalateci da un cittadino, di problemi relativi all’erogazione di acqua dalla casetta di piazza Mercato, pubblicandone anche la foto. Tale notizia ci ha permesso di parlare anche con la società che si occupa della gestione di queste casette. Dal confronto abbiamo dedotto due punti fondamentali che ci teniamo a comunicarvi. Il primo riguarda l’effettiva pulizia dell’impianto che avviene quotidianamente grazie ad operatore che cambia filtri e controlla lo stato della casetta. Tale attenzione e cura sono dimostrate anche dalle analisi (che vi proponiamo qui), effettuate trimestralmente, sulla qualità dell’acqua erogata.

“Ci tenevo a sottolineare – ha dichiarato l’Ing. Maffei della società di gestione del servizio – la cura e la pulizia che mettiamo in campo per garantire un servizio di qualità ai cittadini. Non solo effettuiamo analisi trimestrali grazie alla collaborazione di un centro d’analisi accreditato, ma quotidianamente un nostro operatore controlla tutte le case e ne cambia i filtri”.

Il secondo punto di cui abbiamo parlato tratta di un invito rivolto a tutti i cittadini, ovvero quello di raccogliere l’acqua in contenitori puliti e non viziati da un uso precedente, come probabilmente è già avvenuto. Solo così si eviteranno depositi indesiderati nelle bottiglie.

Ringraziamo l’Ing Maffei e la società per averci dato l’occasione non solo di chiarire una questione nata forse per superficialità, ma anche di diffondere un messaggio utile alla cittadinanza.

casaacquacasagiove6
Foto di Annamaria Marino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.