Sarri: "Abbiamo lottato con orgoglio, la corsa scudetto si è decisa per episodi"

0 1.111

Abbiamo lottato per il vertice fino alla fine, la corsa scudetto è stata decisa da episodi“. Questo il commento di Maurizio Sarri al termine della gara del San Paolo.

Oggi mi spiace non aver vinto per regalare un successo a questo meraviglioso pubblico. L’applauso del San Paolo rivela la grandezza di questo popolo”.

“Abbiamo fatto tutto il possibile per dare filo da torcere alla Juventus, ma obiettivamente loro hanno risorse superiori alle nostre e noi più di questo non potevamo proprio esprimere”.

“Il rammarico principale è per i due infortuni di Ghoulam e Milik che hanno privato la squadra di due giocatori importanti. Poi credo che la svolta sia stata al match di San Siro. In 4 minuti lo scudetto è passato dalle nostre mani alle loro. Potevamo effettuare il sorpasso e invece ci siamo trovati ancora sotto. E questi sono episodi che segnano una stagione”.

“Oggi mi sono arrabbiato perchè io ci tengo a chiudere al massimo il campionato. La squadra però ha dato tutto, ha dimostrato di non aver mollato e pretendo lo stesso atteggiamento nelle ultime due partite”

“Dobbiamo chiudere alla grande e queste due gare che restano per me sono importantissime anche per il record di punti della storia azzurra”.

Sul futuro: “Il mio futuro è la prossima gara, poi vedremo a fine stagione. Io ho un contratto col Napoli e ringrazio De Laurentiis per avermi dato la possibilità di allenare la mia squadra del cuore e vivere anni di grandi emozioni. Napoli è una città meravigliosa perchè ti fa vivere il calcio in maniera unica”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.