Domenica torna Bimbimbici a Caserta

La testimonial è la chef Rosanna Marziale

0 1.136

CASERTA – Sarà la chef stellata Rosanna Marziale, da sempre molto attenta a promuovere stili di vita sani e sostenibili, la testimonial d’eccezione dell’edizione 2018 di Bimbimbici a Caserta che si terrà domenica. E’ ormai una “classica” di maggio, la manifestazione ideata e promossa a livello nazionale dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), rappresentata a Caserta dall’associazione Casertainbici. Bimbimbici, oltre che un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine, si propone come una vera e propria campagna volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Bimbimbici a Caserta vede la collaborazione di numerose associazioni del territorio, in particolare da alcuni anni funziona egregiamente la “joint venture” con la UISP che organizza l’altrettanto classica “Bicincittà”. La pedalata, assolutamente non competitiva, adatta a grandi e piccini, partirà da Piazza Gramsci nei pressi della Flora, farà tappa in via San Gennaro (frazione di Falciano) presso la ciclofficina dell’associazione “Generazione Libera”, dopodiché si dirigerà verso il quartiere Acquaviva con una sosta presso la villetta di via Arno, ed infine giungerà al traguardo, in villa Maria Carolina nei pressi della Reggia.

Il raduno è fissato per le ore 9,30 di domenica 13 maggio, in Piazza Gramsci (all’ingresso dei giardini della Flora), la partenza è prevista intorno alle ore 10.

31655696_1514243588704172_1050833744048422912_n

Sarà presente anche uno stand degli attivisti di Casertainbici dove sarà possibile ricevere, con un piccolo contributo, i gadget ufficiali ed iscriversi all’associazione o far iscrivere i propri bambini con la speciale tessera junior.

Lo staff organizzativo ricorda di controllare che le bici degli adulti, ed ancor più quelle dei bambini, siano in perfette condizioni e che i caschetti calzino a pennello!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.