Castel Volturno. Interventi ambientali, Oliviero (Pd): “Ora tocca al Consiglio regionale”

Gennaro Oliviero, dà notizia circa l’approvazione della legge “Interventi perequativo ambientali per il Comune di Castel Volturno” nella seduta odierna della Commissione Ambiente da lui presieduta.

0 723

CASTEL VOLTURNO (CASERTA) – Stamane nella seduta della Commissione Ambiente, Energia, Protezione Civile, è stata approvato la mia legge per l’attuazione di interventi perequativo ambientali a favore del Comune di Castel Volturno – così il Presidente Gennaro Oliviero, nel darne notizia –

Un’azione normativa necessaria per un territorio con problematiche ben specifiche e particolari, tanto da renderlo unico in Campania.

“Vogliamo dare continuità a quanto previsto dalla Legge 123 del 2017 – chiarisce – la Regione vuol fare la sua parte per consentire i servizi essenziali nei confronti dei suoi cittadini.

Voglio solo ricordare che, l’effettiva popolazione è quasi il doppio rispetto a quella censita.

Sono certo che, una volta in Aula, l’intero Consiglio regionale non si tirerà indietro nel dare il via libera a questa proposta di supporto concreto alla Città.

Il provvedimento – termina Oliviero – coerente con l’obiettivo di valorizzare il litorale domitio, vuole contribuire a creare una nuova immagine per il centro rivierasco, con un fondo perequativo di 1 milione di euro volto a consolidare l’attività ordinaria dell’Amministrazione locale, oltre a azioni ambientali contro sversamento illecito di rifiuti e roghi inquinanti, recupero urbanistico delle aree degradate, supporto degli Uffici regionali e progetti per l’inclusione sociale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.