Casagiove (Caserta). Galeotta fu la buca, signora inciampa per strada poi va al comune per protestare e scoppia il finimondo

0 1.914

CASAGIOVE – Nei paesi della nostra provincia siamo tutti consci dei pericoli che si possono incontrare anche solo passeggiando per strada: automobili, motorini, alta velocità, manovre pericolose e menefreghiste, sono ormai la quotidianità per i pedoni di ogni città. A questi però molto spesso si affianca anche la strada stessa che presenta frequentemente crepe, fossi, disconnessioni che rendono poco agevole una bella passeggiata, arrivando anche ad essere causa di cadute.

Uno di questi episodi è accaduto proprio oggi in via Iovara, in pieno centro storico, dove una signora anziana, che si stava recando a fare la spesa, è inciampata a causa di una buca sulla strada. La signora, nella caduta, ha rischiato anche di finire travolta da un auto. Per fortuna nulla di grave, a parte lo spavento preso che ha spinto la signora ad andare al comune per denunciare il fatto. Il sindaco era assente, e a caricarsi la rabbia della signora è stato il segretario generale.

Di certo il problema della manutenzione delle strade, sopratutto del basolato del centro storico, rappresenta una priorità per l’amministrazione comunale, che sicuramente interesserà la prossima programmazione, come dichiarato dal sindaco Corsale nella dichiarazione di ieri. Nel frattempo però necessita un intervento volto almeno a mettere in sicurezza queste strade, per fare in modo che un passeggiata sia davvero un momento distensivo, e non un percorso di guerra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.