Museo Arcos, Ricci ha deciso: Creta riconfermato direttore artistico a titolo gratuito

0 424

BENEVENTO – Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha nominato Direttore artistico della Sezione Mostre estemporanee del Museo Arcos di Benevento il dott. Ferdinando Creta.

La nomina è avvenuta al termine di una procedura ad evidenza pubblica che ha visto otto diversi Candidati presentare il proprio curriculum professionale e culturale al protocollo della Provincia.

Ricci, valutate la documentazione allegata alle istanze, da lui giudicate tutte di “alto profilo e valore”, ha ritenuto individuare il Direttore del dott. Creta a ragione della indiscutibile, pluriennale e comprovata professionalità dallo stesso maturata nel campo specifico della promozione di poli culturali e museali, anche quale funzionario amministrativo di uno dei monumenti più belli e celebri al mondo, la Reggia di Caserta.

L’incarico di Direttore artistico di Arcos per la Sezione Mostre estemporanee, che ha durata triennale, è svolto a titolo gratuito: e proprio questo ha spinto Ricci a voler indirizzo un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti all’Avviso pubblico.

“Sono in molti che hanno davvero a cuore la promozione e la valorizzazione dei nostri poli culturali – ha dichiarato Ricci. Constato con piacere che la società civile locale si vuole impegnare sul territorio a favore della cultura e dei nostri giacimenti e poli monumentali. La Provincia sta lavorando molto su questo fronte e sempre di più intende farlo anche in considerazione dell’interesse e della partecipazione dei cittadini alle iniziative che sono state da noi messe in campo e promosse per portare ragazzi, giovani, persone più maturare a frequentare sempre più spesso i nostri Musei e Biblioteche”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.