Maggio: "Ringrazio Napoli per l'affetto, ho trascorso 10 anni meravigliosi in azzurro"

0 939

A Napoli ho trascorso 10 anni meravigliosi, ringrazio i tifosi per tutto l’affetto che mi hanno dato”. Christian Maggio racconta le sue emozioni di fine stagione ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Mi sento un napoletano a tutti gli effetti. Sono un ragazzo timido ed all’inizio non nascondo di aver avuto qualche difficoltà, ma gradualmente il calore di questo popolo mi ha fatto aprire e mi ha trasformato anche umanamente”.

“Non so se resterò o andrò via, ma in ogni caso saranno indimenticabili questi anni e porterò nel cuore sensazioni uniche. Ieri mi sono emozionato nel vedere il San Paolo in festa. Mi sarebbe piaciuto entrare, peccato, però per me resterà comunque una giornata splendida insieme ai tifosi”

“Spiace non aver potuto festeggiare con lo scudetto perchè credo che l’avremmo meritato. Conquistare 91 punti è un’impresa straordinaria e questo gruppo merita comunque un grande applauso”.

I suoi ricordi più emozionanti in azzurro: “Sicuramente la prima Coppa Italia vinta battendo la Juventus all’Olimpico. Fu una notte fantastica. Però tutti i trofei conquistati in questi dieci anni li porterò sempre dentro di me, così come ringrazio tutti gli allenatori che ho avuto e che mi hanno aiutato a crescere”.

La sua dedica ai tifosi: “Non so se ci rivedremo al San Paolo, però io spero un giorno di tornare qui anche a viverci. Mio figlio parla napoletano ed è un figlio di questa terra. Dieci volte grazie per tutto l’amore che mi avete dato. La vita va avanti ma il legame che mi unisce a questa città resterà in eterno”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.