Beer Fest 2018 a Marcianise: la Festa della Birra Artigianale

0 411

L’associazione Klanius presenta la terza edizione di BEER FEST MARCIANISE – la Festa della birra artigianale che si svolgerà il 25 – 26 – 27 Maggio in Piazza Umberto I a Marcianise.

Il primo evento marcianisano dedicato alla BIRRA ARTIGIANALE è una festa basata sull’etica del “saper bere bene”, sull’importanza del conoscere e dello scegliere ciò che si beve, del gustare e dell’abbinare le birre artigianali con il cibo, il tutto accompagnato da buona musica e tanto divertimento.

BEER FEST MARCIANISE si rivolge ad un pubblico allargato, composto da intenditori ma anche a semplici curiosi e potenziali nuovi appassionati.

Tra gli stand in Piazza Umberto I, la principale di Marcianise, si potranno assaggiare ben 12 tipologie di birre artigianali, selezionate tra quelle prodotte dai migliori birrifici della Campania, scelte secondo un preciso criterio basato sullo stile e la qualità.

Birre che accompagnano e si “sposano” con il meglio dello Street food made in Campania: dal cuoppo napoletano declinato in vari modi, con baccalà, di mare, di terra, fino al maiale allo spiedo, al panino con la porchetta, al caciocavallo impiccato, alla pizza, alla mozzarella di bufala dop e tante gustose prelibatezze nostrane.

Birra, cibo e … tanta musica. La musica, la buona musica non può mancare con la birra e lo street food.

Nel corso delle tre serate della BEER FEST MARCIANISE numerosi sono gli ospiti musicali:

Venerdì 25 Maggio – ad aprire la serata sarà l’ottima musica di IVAN IODICE ft BLUES QUARTET, a seguire il bravo ed esilarante cantautore LUCA SEPE.

Sabato 26 Maggio – sarà la volta del virtuoso RAFFAELE PATTI della musica coinvolgente della PEPPAO BAND

Domenica 27 Maggio – sul palco di Piazza Umberto I si esibirà la MUTE BAND, gruppo di giovani artisti marcianisani, la chiusura sarà affidata ai QUEEN OF BULSARA da tutti giudicata la migliore tribute band dei mitici Queen.

Partner della manifestazione saranno il CLUB AMICI DEL TOSCANO, presente con uno stand e DEMETRA ECOTEC.

Nel corso delle tre serate sarà presente uno “Spazio verde” gestito da DEMETRA ECOTEC per la raccolta di plastica, alluminio e Pet, ed in cambio del conferimento sarà possibile usufruire degli sconti in negozi convenzionati, mentre per incentivare l’uso delle biciclette, sarà accessibile il cortile del Comune, in via Roma, dove parcheggiare in tutta tranquillità le bici in uno spazio custodito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.