“Paleoceanografia nel contesto di un mondo in cambiamento”: seminario a Unisannio

Venerdì 25 maggio, alle ore 10.30, nella sede universitaria di via Port’Arsa, con il professore Josè Abel Flores Villarejo dell’Università di Salamanca

0 336

Per i seminari ed incontri del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Unisannio venerdì 25 maggio, alle ore 10.30, nella sede universitaria di via Port’Arsa, il professore Josè Abel Flores Villarejo dell’Università di Salamanca terrà un seminario su “Paleoceanografia nel contesto di un mondo in cambiamento”.

José-Abel Flores-Villarejo è professore ordinario di micropaleontologia e oceanografia e vice-rettore per la ricerca e il trasferimento. È stato visiting professor in università di diversi paesi come il Brasile, gli Stati Uniti e la Corea. Specialista in cambiamenti climatici, paleoceanografia, paloclimatologia ed esplorazione di combustibili fossili, ha più di duecento pubblicazioni su riviste specializzate. Nel 2011 è stato insignito del Premio Castiglia e León per la tutela dell’ambiente. Dal 2015 è direttore del Centro culturale ispano-giapponese dell’Università di Salamanca.

Gli incontri al DST chiuderanno il mese di maggio il giorno 29 (ore 11) con il prof. David L Bish, Department of Earth & Atmospheric Sciences, Indiana University, sul ruolo della mineralogia per l’isolamento delle scorie radioattive e della storia del deposito nucleare di Yucca Mountain in Nevada.

Paleoceanography in the context of a world in change

Seminario al DST Unisannio del prof. Josè Abel Flores Villarejo – Università di Salamanca

Venerdì 25 maggio 2018 – ore 10.30

Dipartimento DST – Aula 16 – Via Port’Arsa 11 – Benevento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.