Pago del Vallo di Lauro, tentato omicidio: un arresto

Eseguita dai carabinieri la misura cautelare firmata dal gip.

0 859

Pago del Vallo di Lauro (AVELLINO) – Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, nei confronti di un pregiudicato 39enne di Pago del Vallo di Lauro per i reati di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.

Il provvedimento consegue una complessa ed articolata attività di indagine svolta dai militari della Compagnia Provinciale Carabinieri di Avellino, coordinata dalla locale Procura della Repubblica.

I fatti risalgono alla notte tra il 15 e il 16 febbraio allorquando, in Pago del Vallo di Lauro, un 35enne del luogo veniva attinto alla spalla da un colpo di arma da fuoco di piccolo calibro. L’arma, mai rinvenuta dagli inquirenti, dalle indagini risulta occultata subito dopo la commissione di quel delitto.

L’attività investigativa, avviata sin da subito ed estrinsecatasi attraverso lo sviluppo di fonti di intelligence, l’acquisizione di utili informazioni nonchè di video dalle telecamere di tutta la zona, permetteva di individuare il presunto reo ed il contesto nel quale è maturato il proposito criminoso.

Dalle indagini sono emersi inoltre plurimi e quotidiani episodi di violenze domestiche mai denunciati dalle vittime – come di consueto accade – probabile movente del tentato omicidio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.