Anas, lunedì il via ai lavori sul cavalcavia a Venticano lungo il raccordo di Benevento

Il calendario delle attività, nel territorio comunale di Venticano, concordato oggi durante un COV in Prefettura ad Avellino

0 475

Napoli, 29 maggio 2018 – Prenderanno il via lunedì 4 giugno 2018 i lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia situato al km 0,300 del Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, a Venticano (AV), di scavalco all’Autostrada A16 “Napoli-Canosa”.

L’avvio delle attività è stato comunicato quest’oggi da Anas durante un COV (Comitato Operativo Viabilità) tenutosi presso la Prefettura di Avellino, alla presenza di rappresentanti di Enti ed Istituzioni Locali.

 

Nel corso di tale riunione sono state presentate le modifiche progettuali tese ad evitare l’interdizione totale della circolazione su una tratta del Raccordo e le conseguenti deviazioni del traffico lungo viabilità alternative, a seguito dei numerosi incontri presso le Prefetture di Avellino e Benevento, durante i quali erano emerse resistenze di una parte del territorio, in particolare dell’Amministrazione Comunale di San Giorgio del Sannio.

Nel dettaglio, i lavori che interesseranno il consolidamento del cavalcavia, consisteranno nel rafforzamento dell’intera struttura metallica, nel rifacimento delle solette e degli appoggi e nella sistemazione delle spalle e delle pile del viadotto, in costante presenza di traffico. Sul Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, infatti, non verrà disposta alcuna chiusura totale al transito e la circolazione proseguirà nella medesima configurazione attuale.

I lavori – per un importo complessivo di circa 1 milione di euro ed una durata di 120 giorni – verranno avviati lunedì con l’installazione del cantiere e, successivamente, con l’attivazione di restringimenti delle carreggiate lungo le sottostanti ed attigue strade provinciale e comunale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.