Rigenerazione del Patrimonio Edilizio, venerdì se ne parla alla Rocca dei Rettori

0 811

Sul tema della rigenerazione del Patrimonio Edilizio delle Pubblica Amministrazione, è stato indetto  presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori in Benevento, sede della Provincia, con inizio alle ore 9.30 del prossimo 1° giugno 2018, un Convegno a cura della Cooperativa architetti e ingegneri – progettazione.

Al Convegno sono interessati gli Amministratori e i Tecnici degli Enti locali territoriali e la Pubblica Amministrazione in genere.  

Il patrimonio edile degli enti pubblici costituisce un problema rilevante di gestione in relazione agli oneri energetici e manutentivi oltre che per la necessità di garantire sicurezza ed accessibilità, in un contesto di vincoli di bilancio che non consentono o limitano gli investimenti miranti alla riqualificazione ed adeguamento degli edifici esistenti.

Il Convegno discuterà sugli strumenti, modalità ed esperienze in grado di promuovere la realizzazione di opere rispondenti alla necessità di riqualificare il Patrimonio Edilizio Pubblico, nel rispetto  dei vincoli di bilancio, attraverso forme di Partenariato Pubblico Privato, quali il Project Financing. I principali vantaggi sono:

·        iniziative di notevole interesse per la collettività, limitandone l’impatto sul bilancio pubblico e senza assumere il rischio finanziario e di mercato, che sono a carico dei privati;

·        elevata qualità della progettazione, tempi ridotti di realizzazione e maggiore efficienza gestionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.