Compiacimento di Ricci per la nomina del Generale Sergio Costa a Ministro dell’Ambiente

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso il proprio personale compiacimento per la nomina del Generale Sergio Costa a Ministro dell’Ambiente

0 966

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso il proprio personale compiacimento per la nomina del Generale Sergio Costa a Ministro dell’Ambiente.

Ricci, nel ricordare quanto il Gen. Costa ha fatto in Campania nell’adempimento del dovere e a tutela del territorio, ha sottolineato che il neo Ministro venne ricevuto il 23 giugno del 2015 alla Rocca dei Rettori di Benevento, sede della Provincia, per la sottoscrizione di un Protocollo d’intesa tra la stessa Provincia, il Comando Regionale del Corpo Forestale dello Stato e l’Istituto di Gestione della Fauna (Igf) – Onlus di Napoli per sviluppare azioni di controllo e monitoraggio dei canidi selvatici in alcune zone sensibili del Sannio.

L’intesa fu siglata dal Gen. Costa davanti al Segretario generale della Provincia di Benevento, Franco Nardone, il quale ha anche lui voluto manifestare la propria soddisfazione per l’incarico di Governo all’Alto ufficiale, avendolo avuto quale Collega di lavoro in una precedente esperienza presso la Provincia di Napoli, allorché l’attuale Ministro era Comandante del Corpo di Polizia Provinciale ed il dott. Nardone era il Segretario generale di quell’ente.

Ricci ha espresso l’auspicio che con il Gen. Costa si rafforzi la collaborazione istituzionale tra Ministero e Provincia a tutela del territorio e dei cittadini del Sannio.  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.