Caserta. Il sindaco incontra una delegazione dell’Esecutivo del Forum del Terzo Settore

“Rafforzeremo sempre di più la nostra collaborazione, le associazioni sono una realtà di fondamentale importanza”

0 998

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha ricevuto stamani una delegazione dell’Esecutivo del Forum del Terzo Settore, composta da Emanuela Borrelli, Luisa Perinellae Gennaro Castaldi. L’incontro odierno fa seguito ad un primo appuntamento effettuato all’indomani della presentazione del nuovo Esecutivo del Forum e del portavoce Michele Zannini. Già in quella occasione venne stabilito che il sindaco e i rappresentanti del Forum si sarebbero incontrati con regolarità per discutere di alcuni dei temi di maggiore rilievo per quel che concerne le politiche sociali.

Anche stamani, infatti, si è discusso delle attività svolte dall’Ambito Sociale C1 e della necessità di potenziare gli interventi per quel che concerne la tutela dei più deboli. In questo senso è stato concordato tra l’Amministrazione e il Forum del Terzo Settore di dar vita ad alcuni eventi, nell’ambito della programmazione estiva realizzata dal Comune, nel corso dei quali promuovere le attività del Forum, spiegare le varie iniziative svolte dalle oltre 30 associazioni che ne fanno parte e dare spazio ad alcuni giovani artisti casertani, consentendo loro di esibirsi in occasione di qualche importante manifestazione.

“La collaborazione tra Amministrazione Comunale e Forum del Terzo Settore – ha spiegato il sindaco Carlo Marino– crescerà sempre di più, attraverso la realizzazione di eventi che possano far capire all’intera cittadinanza il ruolo di fondamentale importanza svolto dalle associazioni sul territorio. Con l’incontro di oggi abbiamo confermato la reciproca volontà di dar vita ad eventi significativi che coinvolgano soprattutto i giovani e che siano un valido strumento di crescita per la comunità”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.