Benevento. Al Teatro Massimo in scena "La cattedrale di Notre Dame"

0 1.030

“La cattedrale di Notre Dame” è questo il titolo del saggio di fine anno che StudioDanza94, diretto da Carmen Pepe, porterà in scena al Teatro Massimo il prossimo 15 giugno alle 19:30.
La serata sarà presentata dal giornalista Francesco Vitulano.

“E’ lo spettacolo che segna il ventiquattresimo anno di attività – così Carmen Pepe – e ho pensato di trattare un tema di stringente attualità: migrazione e clandestinità. Ecco quindi la Cattedrale come simbolo dell’asilo politico e dell’accoglienza”.
Lo spettacolo si aprirà con la prova teatrale diretta da Clemente Rossi ‘O sarchiapone, il titolo della piéce portata al successo da Walter Chiari, che vedrà protagonisti Raffaele Zampetti nel ruolo di Mario, Andrea Antonellis nel ruolo di Ugo, Lidia Piedimonte che interpreterà Amalia, Letizia Giangregorio ne ruolo della Signora e Francesca Parrella che sarà la Bambina.

Poi la prima parte dello spettacolo di Balletto con Cafè Chantan da un’idea di Carmen Pepe che ne cura le coreografie con Ramona Iuliano.
Questi i nomi delle piccole ballerine: Maria Regina Boniello, Greta Francesca, Marta Giordano, Martina Ranucci, Chiara Pontillo, Sofia Modena, Sofia Assunta Romano, Rosalou Argenziano Cacucci, Cecilia Attanasio, Mariarita De Vizia, Emanuela Tirelli, Angelica Rosa Ricci, Vittoria Pia Ricci, Annamaria Bocchino, Marlene Vultaggio in Petits Bonbons; Sofia Molinaro, Daniela Paragona, Rajha Russo, Nadia Russo, Maria Bruno, Angela Bruno, Lucilla De Vizia in Les Soubrettes; Benedetta Zampetti, Bernadette Brilli, Francesca Iscaro, Maria Fernanda Esposito, Aurora Delli Carri in Les Starlettes e Ernesto Micco nel ruolo di Le Présentateur.

Poi spazio alla parte portante della serata, La Cattedrale di Notre Dame, ideazione e regia Carmen Pepe, balletto nato dal sodalizio artistico di più “mani” che hanno plasmato e dato vita ai quadri artistici.
Le coreografie sono state affidate a Carmen Pepe, Sonia Lato, Ramona Iuliano, Daniel Abbruzzese, Alessio Maisto e hanno visto la compartecipazione di ogni allievo che ha apportato modifiche e suggerimenti.

Questi i personaggi e gli interpreti:
Esmeralda – Evelyn De Cristofaro; Il Guardiano – Daniel Abbruzzese; L’Arcidiacono – Alessio Maisto;
I Clandestini – Laura Repole, Valeria Rinaldi, Zaira Albanese, Gaia Manganiello, Ginevra Pasquino, Raffaele Zampetti, Letizia Giangregorio, Vera Iscaro, Lidia Piedimonte; La Fisarmonica –  Lorenzo Cirocco; Il Clarinetto – Giuseppe Leonardis;
La voce Suor Arsenia Ramos dell’ordine delle suore Francescane Immacolatine Di Pietradefusi (AV) con Ghizlane Soussi Kaid
La Fotografia è di Mario Pietronigro, Video Maker Gianmarco Pietronigro, Hairstyles Michela Mirra, Makeup Sara De Laura e Giorgia Iazzetti.
I Costumi Scarlett sono di Alessandra del Gaudio (Avellino) e gli accessori di Rita Guida

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.