Amorosi, riapre il Parco del Volturno

0 1.854

Sabato 23 giugno 2018 alle ore 10.30 presso via Volturno 82031 Amorosi-Bn, si terrà l’inaugurazione del Parco del Volturno con una grande festa aperta a tutti.

La nascita di un nuovo Parco, risponde alla crescente domanda da parte di un’utenza esigente, che oggi cerca il contatto con la natura e va al tempo stesso alla ricerca di nuove proposte turistiche e culturali. Lungo le sponde del fiume Volturnoad Amorosi (Bn), è stata realizzata un’area attrezzata con tavoli e panche, una zona per le attività didattiche all’aperto, la valorizzazione delle aree panoramiche e della pesca. L’idea è quella di vivere e percepire la natura in tutta la sua espressione, far conoscere le specie botaniche come il Frassino ed altre piante del territorio. Abbandonarsi nel piacere di lunghe passeggiate attraverso percorsi immersi nel verde, accanto al fiume che scorre e farsi coccolare dai dolci raggi del sole, d’altronde, come da tradizione, al fiume si andava per trovare ristoro durante le calde giornate estive.

Il parco è suddiviso in un’area pic-nic, un’area solarium ed un’area attrezzata per bambini.

L’ingresso al Parco del Volturnoè gratuito per tutti.

Sono previste delle tariffe solo per il noleggio di tavoli o accessori, per il solarium e sono pubblicate all’ingresso.

Ci sono servizi gratuiti come campi di calcetto, campo di bocce, parco giochi per bambini, visita fattoria didattica. Inoltre all’interno del Parco si può fare richiesta di guide turistiche ed escursioni a cavallo, con preparati destrieri. ll nostro parco giochi sarà un punto di riferimento anche per i bambini delle comunità limitrofe che potranno così trascorrere pomeriggi in totale serenità e divertimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.