Maddaloni, stasera nel Chiostro del Convitto concerto per la giornata mondiale della Musica

0 565

MADDALONI (Caserta) – L’Estate è arrivata e a Maddaloni, secondo la tradizione, la si saluta con un Concerto. Infatti, l’ingresso dell’Estate la Città di Maddaloni riscopre la sua natura melodica e orchestrale e come sta diventando tradizione, riprendendo quella in voga un sessantennio fa, tornano i concerti di piazza o in luoghi pubblici.

L’appuntamento è per il concerto di questa sera 22 giugno 2018. Lo stesso si terrà grazie alla collaborazione del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, che ospita la scuola di formazione di bandisti e orchestrali maddalonesi fondata e diretta dal prof. Maestro Luigi Pascarella, ed ancora delle Associazioni Culturali Musicali “Maestri S. D’Angelo e S. Silvestro” – “I Borgia” – “Banda della Città Maddaloni” che insieme danno vita alla “Banda Sinfonica della Città di Maddaloni”.

L’evento, come anticipato, è previsto presso il Chiostro Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni in via San Francesco d’Assisi quest’oggi venerdì 22 giugno 2018 alle 19.30. Il concerto che si terrà sarà in onore della giornata mondiale della Musica.

Ad esibirsi saranno la “Banda Sinfonica Junior” del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni con la collaborazione della “Banda Sinfonica della Città di Maddaloni”.

Le due bande saranno dirette dal Maestro prof. Luigi Pascarella.

La Junior che rappresenta la compagine degli studenti del Convitto maddalonese si è esibita a fine maggio classificandosi al 1° posto nella rassegna Musicale della XII edizione del “Premio Elio Rosa” a Torre Annunziata.

Alla serata il Rettore del Convitto maddalonese, la prof.ssa Maria Pirozzi, e il direttore delle bande in esibizione, il Maestro prof. Luigi Pascarella, invitano la cittadinanza maddalonese che per l’occasione assisterà al seguente programma:

“MARCIA DI APERTURA” The King di “A. MIRRI”; “LA VITA E’ BELLA”   Tema dal Film   di “N. PIOVANI”; “MY HEART WILL GO ON” Tema dal film Titanic di “J. HORNER”; “BOLERO”   Musica da balletto di “M. RAVEL”; MEDLEY COLONNE SONORE Brani da film di “L. PASCARELLA”.

Conoscendo la bravura degli artisti in esibizione e la maestria del prof. Pascarella si prevedranno bis e possibili sorprese finali.

È prevista la partecipazione, tra gli altri, del sindaco Andrea De Filippo accompagnato dal suo capo staff avv. Luca Ugo Tramontano e dell’on. Antonio del Monaco,

Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D’Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero 0823-434918, oppure consultare il portale dedicato https://www.convittogiordanobruno.gov.it/.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.