MOTORI – Al via la Sesta Edizione della competizione rallyistica "6° Rally del Matese – 4° Rally del Medio Volturno"

0 706

Al via la Sesta Edizione della competizione rallyistica, organizzata dall’Associazione Matese Motor Sport, “6° Rally del Matese – 4°Rally del Medio Volturno”, che si svolgerà da Sabato 30 Giugno a Domenica 1° Luglio, con partenza da Pietravairano alle 17,30 circa. Martedì 26 Giugno 2018, alle ore 12, presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta, in Via Lubich, ex area Saint Gobain, Caserta, si terrà una conferenza stampa di presentazione di questa edizione, ormai storica e di rilievo regionale e nazionale, dal momento che è valevole per la Coppa Italia Rally 2018 – Zona 3, per il Campionato Regionale Rally 2018 – Coef. 1,5 e per il Campionato Regionale Rally Sardegna 2018.

“ Sono orgoglioso che questo grande evento, che coniuga sport e motori con la bellezza incomparabile del territorio matesino – ha precisato il Presidente, Giorgio Magliocca, – abbia come palcoscenico territori della nostra provincia; il complesso lavoro di organizzazione dell’evento dimostra la passione di chi crede nei valori, nei meriti dello sport, delle competizioni. Sono altrettanto orgoglioso della presenza alla Conferenza Stampa dei vari Sindaci ed Autorità dei territori interessati – ha continuato – a testimonianza dell’attenzione delle istituzioni locali al valore, oltre che sportivo, anche culturale di questa Sesta Edizione del Rally”.

Alla Conferenza Stampa, pertanto, interverranno il Presidente del Parco Nazionale del Matese, Vincenzo Girfatti, i Sindaci di Castello Matese, di Ciorlano, di Cusano Mutri (BN), di Fontegreca, di Gioia Sannitica, di Piedimonte Matese, di Pietravairano, di San Gregorio Matese, di San Potito Sannitico, di Telese (BN), il Presidente dell’Associazione Matese Motorsport, Angelo Mastrangelo ed il Dottor Antonello Salzano dell’Aci Caserta.

La gara si svilupperà su un percorso complessivo di Km 338,85, le prove speciali su un percorso di Km 88,630.

A far da cornice all’evento, ancora una volta, sarà il Parco Regionale del Matese e non poteva essere diversamente, dato lo splendido ed incomparabile scenario ambientale. La gara si snoderà per due giorni, il primo, Sabato 30 giugno, con partenza da Pietravairano alle 17,30 e svolgimento di due passaggi sulla prova di Fontegreca, con chiusura di questa prima tappa e

Domenica 01 Luglio, il rally avrà il suo apice, con sette tratti cronometrati, di diverse difficoltà e particolarità.

La partenza è prevista in San Potito – Via Ascensione, alle 8.30 circa, per proseguire con la prova Castello – San Gregorio Miralago, la prova di Cusano Mutri e Telese Terme, dove sarà possibile ammirare le auto, non solo in prova, ma anche durante il riordino, e poi ancora per il tratto di Gioia Sannitica, dove i partecipanti affronteranno tratti veloci e punti tortuosi, con arrivo a Piedimonte Matese, in Piazza Roma alle ore 19,40. Qui saranno premiati i vincitori della gara.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.