Cerimonia di chiusura dell’Anno di Studi 2017/2018 della Scuola di Polizia Economico Finanziaria

0 778

Il prossimo 28 giugno, alle ore 09.30, avrà luogo – presso la Caserma “Gen. B. Sante Laria” del Comando Generale della Guardia di Finanza – la cerimonia di chiusura dell’Anno di Studi 2017/2018 della Scuola di Polizia Economico Finanziaria, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze – Prof. Giovanni TRIA e del Comandante Generale – Generale di Corpo d’Armata Giorgio TOSCHI.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati agli Ufficiali del 45° Corso Superiore i diplomi e i distintivi di merito per il conseguimento – al termine del ciclo biennale di studi – del titolo che per la prima volta assume la denominazione di “Scuola di Polizia Economico Finanziaria”.

Il Corso Superiore costituisce il ciclo addestrativo di eccellenza della Guardia diFinanza, rappresentando la risposta più avanzata del Corpo all’esigenza di altaqualificazione professionale in tutti i settori istituzionali e, in particolare, in materia di sicurezza economico-finanziaria, anche a livello internazionale.

Il ciclo formativo del Corso Superiore – riservato ad una ristretta rosa di Ufficiali, selezionati a conclusione di un selettivo concorso per titoli ed esami – prevede infattil’approfondimento delle conoscenze nelle varie discipline giuridiche, economiche, finanziarie, tributarie e manageriali, avvalendosi di un prestigioso corpo docente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.