Fidapa-Bpw ITALY Benevento: è Chiara Ciampi la vincitrice del premio Donna Domani 2018

0 341

 

La cerimonia di premiazione presso la Fondazione Caporaso. Roberta Caporaso entra a far parte della grande famiglia Fidapina

E’ Chiara Ciampi, maturanda dell’ITT Bosco Lucarelli di Benevento, la vincitrice del Premio Donna Domani istituito nel 1988 dalla presidente Caterina Zolli Sguera per stimolare le ragazze ad impegnarsi sempre più nelle attività sociali e culturali.

La giovane studentessa è stata premiata con una borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione Caporaso e attraverso le parole della vice presidente, Roberta Caporaso, contestualmente entrata a far parte della grande famiglia fidapina, ha meritato il premio per l’impegno e la diligenza nello studio e le proficue attività di natura sociale.
Presenti alla cerimonia la presidente Fidapa-Bpw ITALY Benevento, Lucia Passaro; Lucrezia Delli Veneri, young Fidapa, che ha narrato i tanti momenti di lavoro delle giovani Fidapine; la consigliera comunale con delega alle pari opportunità Patrizia Callaro che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e dell’assessora alla pubblica istruzione Rossella Del Prete; la dirigente scolastica del Bosco Lucarelli, Maria Gabriella Fedele; la docente professoressa Dolores Maria Corbo e Roberta Caporaso, vice presidente della Fondazione Caporaso che ha ospitato l’iniziativa.

Emozionata la giovane studentessa alle prese con gli esami di stato che ha dichiarato di voler continuare gli studi iscrivendosi ad ingegneria, sfatando così la falsa retorica che vorrebbe le discipline scientifiche e lo stesso Istituto Tecnico Industriale appannaggio prettamente maschile.
Si ricorda che Chiara Ciampi è ideatrice e membro dello staff che ha ideato un sistema di riconoscimento delle auto dei portatori di handicap in modo da garantire l’uso esclusivo dei posteggi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.