Benevento, mercoledì 4 luglio alla Camera di Commercio l’evento “Danza nel Cinema – Temi ed eventi dell’arte coreutica nel cinema”.

0 1.183

La Compagnia di Balletto di Benevento diretta da Carmen Castiello ha organizzato una conferenza sul tema “Danza nel Cinema – Temi ed eventi dell’arte coreutica nel cinema”.

L’iniziativa che rientra nelle proposte nell’ambito del BCT – Benevento Cinema Televisione si terrà presso la Camera di Commercio il prossimo 4 Luglio alle ore 18.00.
Interverranno:
Antonio Frascadore – Direttore artistuico del BCT; Carmen Castiello – Direttrice della Compagnia Balletto di Benevento; Luciano Cannito – Coreografo internazionale

Il tempo e lo spazio sono gli elementi che hanno in comune la danza ed cinema.
A partire da Fred Astaire e Ginger Rogers fino ad arrivare ai film delle avanguardie come quello di Wim Wenders  su Pina Bausch ,costruiti come vere propri belletti la danza non ho avuto solo un significato estetico ma anche narrativo ed ha rappresentato dei filoni culturali dei periodi storici di appartenenza.
Danza e  cinema hanno in comune un sistema di valori di simboli come la bellezza la seduzione, il piacer, la sfida la bellezza e l’armonia che hanno affascinato intere generazioni

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.