L’A.N.F.I. apre a Salerno una sezione di protezione civile

Il Prefetto di Salerno riceve la visita della Guardia di Finanza

0 401

Direttive alla neonata Associazione per il servizio alla collettività sociale

Il Prefetto di Salerno, Dott. Salvatore Malfi, ha ricevuto la visita di una delegazione dellaneonata Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Salerno che, con sede nella storica caserma di Via Duomo, si appresta a operare nel campo della protezionecivile nel territorio della provincia. All’incontro era presente anche lo staff di direttacollaborazione della Prefettura e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza.

I Finanzieri in congedo e gli altri associati non provenienti dai ranghi del servizio effettivonell’ambito della Guardia di Finanza, dopo aver recentemente ricevuto il riconoscimento formale all’ingresso nei ranghi della Protezione Civile della Regione Campania e nellaConsulta delle Associazioni, hanno inteso rappresentare la propria disponibilità all’Autorità Prefettizia per l’esecuzione volontaria di compiti progressivamente sempre più impegnativida eseguirsi nel particolare settore della protezione civile a beneficio della collettività sociale.

I volontari delle Fiamme Gialle, secondi nell’iniziativa a livello nazionale solo ai colleghi delCorpo alla sede di Torino, hanno ricevuto subito le prime direttive dal Prefetto che ha“disegnato” magistralmente il loro ruolo innovativo nell’ambito della specificità che da sempre contraddistingue l’operato delle Fiamme Gialle.

Le unità cinofile presenti (“Neve” e “Molly”) hanno ricevuto le affettuose carezze fatte dall’Autorità, che in un clima disteso e colloquiale ha ringraziato per gli oggetti ricordoconsegnati dalla piccola Rosalba, presente all’incontro al seguito della propria genitrice.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.