Casagiove (Caserta). Verso la festa di San Vincenzo de Paoli: settimana di esercizi spirituali

0 1.790

CASAGIOVE (CASERTA) – La spiritualità come mezzo di evangelizzazione. Questo è la strada, l’obiettivo degli “Esercizi Spirituali” promossi da don Stefano Giaquinto della Parrocchia di San Michele Arcangelo in vista della festa di San Vincenzo de Paoli.

Un settimana, cominciata domenica scorsa, di eventi ed incontri spirituali che si articolano in giornate di meditazione, di preghiera, di sante messe e processioni penitenziali, che si pongono l’obiettivo di far avvertire la festività anche come apice di una preparazione di spirito e testimonianza di fede.

1271f347-8c35-426c-8993-6c1600575bde

“Noi facciamo nostro il detto Papa Francesco “La religiosità popolare è una genuina forma di evangelizzazione” – ha dichiarato il parroco don Stefano GiaquintoAttraverso questi esercizi spirituali ci prepariamo alla festa del santo che non deve essere solo divertimento, ma anche e soprattutto momento di evangelizzazione. Devo dire che a metà di questo percorso posso sono contento per la risposta che ho avuto dall’intera comunità parrocchiale, segna tangibile dell’accoglimento del messaggio che abbiamo lanciato”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.