Maddaloni (Caserta). Una scuola per gli amici a quattro zampe: il primo campo cinofilo gestito dall’Asd "Dog you like?"

0 5.547

MADDALONI (CASERTA) – Immerso tra il verde, con una superficie di ben 3000 metri q., sorge il primo campo cinofilo maddalonese. A gestirlo è l’Asd “Dog you like?”, una giovane associazione di appassionati di cinofilia che ha deciso di dar vita ad un centro focalizzato su tutti gli aspetti del benessere e l’educazione dei nostri amici a quattro zampe. Il campo sorge in via Starzalunga, confinante con il cimitero degli animali e il Bar Pasticceria “Lombardi”.

ded6d11d-cbdf-4025-b56c-856a3fbc517b

La “Dog tou like?” può contare su uno staff preparato e competente formato da istruttori cinofili, medici veterinari esperti in comportamento animale, psicoterapeuta, che hanno il compito di migliorare non solo il comportamento e la salute del cane, ma anche il suo rapporto con l’essere umano. Infatti due volte alla settimana (mercoledì e sabato) il campo promuove attività di educazione per migliorare il rapporto tra cane ed essere umano.

d80002ce-4ca8-4b43-9793-f27ae41d4938

Questa però non è altro che una finalità dell’associazione: infatti, l’obiettivo forse più stimolante ed innovativo è rappresentato proprio dall’enorme spazio naturale (3 campi) messo a disposizione dei nostri amici a quattro zampe. In questi campi i cani potranno  rotolarsi nell’erba, ricercare lucertole, seguire una traccia olfattiva interessante, stare all’aperto con gli amici umani e cani. Oltre a questo gli animali potranno essere inseriti anche nelle varie attività promosse dall’associazione come passeggiate didattiche a 6 zampe: cani e proprietari che vengono condotti in sentieri naturali, o alla scoperta dei magnifici siti della nostra terra. Un’iniziativa del genere venne sperimentata già l’anno scorso sul sentiero dell’acquedotto carolino.

8d8d0b9f-9d55-4013-9cbe-7aa52c696b16

“Ci rivolgiamo quindi – ha dichiarato Luigi Sacchettino, istruttore ed educatore del centro – a tutti quei proprietari di cani che vogliono una struttura dove poter sentirsi liberi e sereni di lasciare il loro cane libero; ma anche a tutti coloro che stanno avendo problemi nel gestire il loro cane”.

Invito naturalmente i nostri lettori appassionati del mondo a quattro zampe a visitare questo importante ed unico centro, luogo dove rinsaldare ed intensificare l’ancestrale e meraviglioso legame tra uomo e cane

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.