Casagiove (Caserta). Verso la "Festa Popolare": ben riuscita la "Notte della Tammorra" organizzata dalla Parrocchia di San Michele

0 2.594

CASAGIOVE (CASERTA) – Grande successo di pubblico per “La notte della Tammorra”, una serata all’insegna del divertimento, della musica, e dello stare insieme, riscoprendo le piazze cittadine, promossa ed organizzata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo, con il patrocinio del Comune di Casagiove, in occasione dei festeggiamenti per San Vincenzo dè Paoli.

foto Giuseppe Paolino
foto Giuseppe Paolino

La manifestazione, cominciata alle 20:00, ha coinvolto il centro storico da piazza San Michele a piazza degli Eroi, passando per via Iovara. Molteplici gli appuntamenti e le esibizioni. Molto apprezzata naturalmente la performance musicale della banda “Città di Casagiove” che ha portato sul palco anche i ragazzi della scuola musicale. Altro importante e suggestivo appuntamento musicale è stata l’esibizione di Luca Rossi, “virtuoso” della tammorra.

foto Giuseppe Paolino
foto Giuseppe Paolino

Anche l’arte e la pittura hanno trovato spazio nella serata di ieri: infatti, presso il cortile della casa canonica, gli intervenuti hanno potuto assistere ad un’estemporanea dell’artista casagiovese Antimo Bencivenga.

foto Giuseppe Paolino
foto Giuseppe Paolino

Spazio anche alle risate e alla spensieratezza con la performance comica di Enzo Fischetti, il famoso professore di napoletano del programma Rai “Made in Sud”.

foto Giuseppe Paolino
foto Giuseppe Paolino

Nei portoni della zona ci sono stati momenti dedicati esclusivamente alla cucina tutta nostrana con la XX Sagra da Mulignana a Scarpone e la XXV Sagra de Pettole e Fasule.

foto Giuseppe Paolino
foto Giuseppe Paolino

Non possiamo non dire che l’esperimento della “Notte della Tamorra”, che si prefiggeva l’obiettivo di far rivivere il centro storico nelle notti d’estate, non sia riuscito: folta partecipazione, il brusio che saliva dalle strade, e i sorrisi sul viso delle persone sono forse la conferma più concreta che quando si procede con organizzazione e voglia di fare i risultati si possano raggiungere con incredibile semplicità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.